Non è ancora passata e ci stiamo ancora tutti riorganizzando, mondo della pubblicità e arte grafica comprese.
Quasi per cercare di dare un senso a quanto è successo anche noi ci interroghiamo sul significato del nostro lavoro…lavoro che non c’è, aziende in crisi, molte fallite, tante altre sono in affanno per riposizionarsi, ridimensionarsi, reinventarsi…
Cosa abbiamo da offrirvi noi che siamo professionisti della comunicazione e che a nostra volta siamo in affanno in questo periodo di incertezza?
Non ci piacciono gli slogan facili e accomodanti che ancora sentiamo propinare anche da chi fa il nostro lavoro.
Non ci piacciono perché sappiamo che non sono suffragati da seri dati di realtà.
Continuiamo però a credere nel nostro mestiere e nel suo significato che oggi è diventato più complesso, ma anche per questo imprescindibile.
Questa è una fase cruciale; non auspichiamo un mondo ulteriormente sovraesposto ma crediamo che rinunciare alla comunicazione proprio adesso significhi non consentirsi di disegnare scenari futuri.
Dare forma alle idee è il nostro mestiere; per noi significa trasformare in comunicazione quello che per gli altri sono solo parole, lo facciamo da quasi 50 anni e non vogliamo che questo brutto periodo pregiudichi la possibilità di mettere in gioco la nostra creatività e le nostre competenze tecniche.
Non vi proponiamo soluzioni semplicistiche, ma con serietà vogliamo essere i vostri migliori alleati anche adeguandoci ai vostri budget del momento, senza nulla togliere alla passione che abbiamo sempre messo nella nostra professione.